Maurizio Crozza umilia la Rai sul caso Orsini: "Allora anche l'Angelus del Papa". Una figura senza precedenti
“La Rai censura anche il Papa? Calpestata la democrazia”. Così Maurizio Crozza sfotte l’azienda di viale Mazzini. L’attore comico interviene a suo modo nella polemica di questi giorni: il bavaglio al professor Alessandro Orsini, prima assunto (12.000 euro per 6 puntate) dalla Rai per una serie di ospitate a #cartabianca, il programma di Bianca Berlinguer, poi messo alla porta sull’onda delle polemiche politiche. Una decisione condannata da (quasi) tutto il mondo dell’informazione in nome del pluralismo e della sbandierata libertà d’espressione che contraddistinguerebbe l’Occidente dalla tanto criticata Russia.
Crozza che fa la #Rai? Banna
— 1984 (@sconnesso_) March 27, 2022
anche anche il Papa che ha detto "Pazzia aumento spese armi?"
COME HA FATTO CON ORSINI?
BANNATO da #Cartabianca perchè pensa in modo diverso?
INCREDIBILE! NOI DIAMO ARMI PER DIFENDERE DEM. IN UCRAINA ma la CALPESTIAMO IN CENSURANDO PARERI CONTRARI pic.twitter.com/GYfthlfCRr
Durante l’ultima puntata di Fratelli di Crozza, l’attore ha mostrato il titolo di un quotidiano su Papa Francesco che considera una “follia” l’aumento delle spese militari al 2% dei Paesi Nato e in punta di satira ha espresso tutta la sua amarezza: “Che fa la Rai, censura anche lui? Non gli trasmette più l’Angelus della domenica? Gli rescinde il contratto come fatto a Orsini? Lo storico e pacifista che fa inca**are tutti nei talk show ed è stato bannato da #cartabianca solo perché la pensa in modo diverso”.
"Dov'è il pluralismo, la Rai..." Lo sfogo durissimo della Berlinguer su Orsini censurato
Poi l’affondo: “E’ incredibile, noi vogliamo dare le armi per difendere la democrazia in Ucraina, ma contemporaneamente calpestiamo la democrazia in Italia censurando i pareri contrari”.
"Così hanno consacrato Orsini". L'analisi che umilia la Rai sul prof epurato