Migranti e Covid, RadioSavana inchioda il governo? Clandestini da Lampedusa a Ragusa senza controlli
"Il Covid 19 non lo diffondono i migranti" continuano a rassicurare gli esperti perché la percentuale dei positivi tra gli sbarchi sarebbe minimale. Eppure sui social spunta la video prova di come i clandestini continuino a sbarcare indisturbati, senza controlli e liberi girovagare da una città italiana all'altra. "Guardare tutto il video. Ecco la prova di come il Governo ci sta prendendo per il c***" denuncia l'account Twitter RadioSavana pubblicando il filmato di quattro tunisini che sbarcano a Lampedusa: tre giorni dopo uno è al mare a Ragusa, l'altro in piazza a Santa Croce Camerina. "Ecco come si diffonde il coronavirus" sostengono.
Guardare tutto il video. Ecco la prova di come il Governo ci sta prendendo per il culo. Quattro tunisini clandestini sbarcano a Lampedusa: tre giorni dopo uno è al mare a Ragusa, l'altro in piazza a Santa Croce Camerina. Ecco come si diffonde #Covid19. #risorseINPS #RadioSavana pic.twitter.com/KnDfvyu8zG
— RadioSavana (@RadioSavana) August 21, 2020
D'altronde anche la ministra dell’interno Luciana Lamorgese – in un’intervista al Corriere della sera lo scorso 28 luglio – parlando degli ultimi arrivi di migranti a Lampedusa aveva parlato di “flussi incontrollati che creano seri problemi legati alla sicurezza sanitaria nazionale” spedendo l’esercito in Sicilia dopo le fughe dai centri di accoglienza.