
Lecco, padre strangola i gemelli. L'ultimo messaggio alla moglie: non li rivedrai più

Tragedia familiare in Valsassina. Due gemelli di 12 anni, un maschio e una femmina, sono stati trovati morti a Margno, piccolo comune della provincia di Lecco. A poca distanza è stato ritrovato senza vita anche il corpo del padre 45enne.
Il genitore si sarebbe suicidato dopo aver ucciso i figli. Sono i carabinieri del comando provinciale di Lecco a indagare sulla vicenda accaduta a Margno, dove il papà e i suoi figli erano in vacanza.
"Stanotte ho sentito dei rumori sordi, non capivo. Poi stamane ho sentito delle urla lancinanti, che non dimenticherò mai, e sono uscito e ho fatto la rampa di scale di corsa e ho visto la madre dei bambini. Urlava 'non si svegliano'", è la drammatica testimonianza di un vicino di casa, che a Margno, centro montano della Valsassina, ha l'abitazione di villeggiatura. "E' una cosa tremenda - ha aggiunto - mi fa star male non avere potuto fare nulla per salvarli, un senso di impotenza, questa cosa mi fa stare male, molto male".
Poche ore prima della tragedia verso le 3 di notte il padre ha postato sul suo profilo Instagram alcune foto dei suoi figli sorridenti. Con lui ci sono ritratti la ragazzina e il ragazzo, zaino in spalla, sullo sfondo le cime dei monti. E,a corredo dell'immagine, la scritta: "Coi miei ragazzi sempre insieme".
"Dolore, orrore, rabbia. Se tu mi lasci, ti uccido la vita, uccidendo ciò che hai di più caro. I bambini. Dinamiche malate di uomini violenti. A questa mamma va il mio abbraccio. Proteggiamo le donne e i loro figli nel momento delicato della separazione", è stato il commento su Twitter di Francesca Puglisi, sottosegretaria al ministero del Lavoro sulla tragedia familiare avvenuta nel lecchese.
Dai blog

Carlo Conti vince ancora. Scoppia la Sanremomania


La magia dei Pink Floyd torna a suonare nell'anfiteatro di Pompei


Da Jackson ai Beach Boys: quando le canzoni finiscono in tribunale
