
"W Muozzart!", esce il thriller-noir diretto da Sebastiano Rizzo
Roma, 28 mar. (askanews) - Si intitola "W MUOZZART!", il thriller-noir interamente girato ed ambientato in Puglia, diretto da Sebastiano Rizzo, Selezione ufficiale del Bif&est Bari nella categoria A Sud, presentato in anteprima mondiale domenica 23 marzo all'AncheCinema di Bari, alla presenza della produzione, del regista e del cast.
Una storia di formazione e di passaggio, da un modello di società quasi grottesca, nella sua chiusura in logiche ataviche, dove sopravvivere richiede necessariamente la sopraffazione dell'altro, verso una visione della vita dove cambiare è forse possibile, nel desiderio profondo di salvare quel Mozart che custodiamo in fondo alla nostra anima e ai nostri ricordi.
Il film, regia di Sebastiano Rizzo, soggetto e sceneggiatura di Beppe Cino, con Michele Venitucci, Clara Ponsot, Dante Marmone, Ivano Picciallo, Antonella Genga, Luciano Montrone, Totò Onnis, Sebastiano Rizzo; prodotto da Serena Porta per Kraken srl, produttore esecutivo Corrado Azzollini, distribuito da Draka Distribution, è realizzato con il contributo di Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia a valere su risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020.
"Una storia ispirata ad una citazione di Antoine de Saint-Exupéry: "...in ciascuno di noi c'è un Mozart assassinato " La narrazione non offre una speranza generica - sottolinea Sebastiano Rizzo - ma traccia un percorso verso il cambiamento, enfatizzando l'importanza di scoprire il nostro "Mozart" interiore, prima che sia troppo tardi".
Dai blog

Carlo Conti vince ancora. Scoppia la Sanremomania


La magia dei Pink Floyd torna a suonare nell'anfiteatro di Pompei


Da Jackson ai Beach Boys: quando le canzoni finiscono in tribunale
