"Supportare dibattito per riqualificazione territori"
Capaccioli (GBC Italia): impegno strutturato con Remtech
Il tuo browser non supporta il tag iframe
Roma, 29 mag. (askanews) - "E' un'intesa in cui ci impegniamo a condividere e potenziare reciprocamente le conoscenze derivanti da attività di ricerca, sviluppo e innovazione, nonché a organizzare eventi di alto profilo per individuare le migliori soluzioni tecniche e metodologiche verso una transizione ecologica e digitale che sia guidata dalla valorizzazione del benessere del cittadino. Attraverso gruppi di lavoro e iniziative congiunte, ci impegniamo a supportare il dibattito istituzionale nazionale e a sviluppare proposte operative per la riqualificazione dei territori e delle città italiane e valorizzando le eccellenze del nostro Paese."
E' il commento di Fabrizio Capaccioli, Presidente del Green Building Council Italia a margine della firma del memorandum of understanding tra Remtech Expo e Green Building Council Italia per cooperazione su rigenerazione, riqualificazione e ricostruzione.
Il protocollo d'intesa conferma l'unione di intenti nel potenziare la comunità ed il dibattito tecnico, tecnologico politico e scientifico nazionale ed internazionale, nel campo della riqualificazione e rigenerazione dei territori e delle città.