Dal 2 settembre su Prime Video. Parla l'attrice Morfydd Clark

Arriva Il Signore degli anelli, l'elfo più coraggioso è una donna

Il tuo browser non supporta il tag iframe

TMNews

Roma, (askanews) - Arrivano il 2 settembre su Prime Video i primi due episodi de "Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere". Gli altri sei della prima stagione verranno rilasciati nei venerdì successivi. C'è un'enorme attesa attorno alla serie, girata come un film di 50 ore, costata la cifra record di un miliardo di dollari.

Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in "Lo Hobbit" e "Il Signore degli Anelli" di Tolkien, e porta lo spettatore in un'era lontana. Partendo da un momento di relativa pace, segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo.

  

L'Elfa più celebre della Terra di Mezzo è una donna, Galadriel. Coraggiosa guerriera disposta a tutto per vendicare la morte del fratello avvenuta in battaglia, è il pilastro portante della storia. Interpretata da Cate Blanchett nei film Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, qui è impersonata da Morfydd Clark. Rispetto alla centralità dei personaggi femminili nella serie l'attrice britannica e il suo collega Charlie Vickers:

"Penso che se si guardano i personaggi femminili di Tolkien, si vede che non sono moltissimi, ma lui tiene moltissimo a quelli che ci sono".

"Quello che ho sempre trovato interessante in Tolkien e che è stato reso benissimo nel film è l'idea che anche i personaggi maschili esprimono emozioni, ci sono lacrime, gioia, cose che di solito non permettiamo molto di mostrare agli uomini. Le questione di genere è sempre stata interessante secondo me in Tolkien. E anche per gli elfi: se sei un elfo donna sei molto più forte di qualsiasi uomo intorno a te: sei agile, veloce, e questo era interessante per me, come persona, non solo come attrice".