Il Volvo studio si amplia
Il Volvo studio si amplia e guarda al futuro. Da sette anni punto di riferimento per tante attività, l’hub della casa automobilistica svedese situato nel quartiere Portanuova, proprio nel periodo natalizio si regala altri spazi per continuare ad accogliere clienti e iniziative. Concepito nel 2017, il Volvo studio è l’espressione fisica dei concetti astratti del marchio: tecnologia, sicurezza, design, lusso e attenzione all’ambiente.
Con un’inaugurazione accompagnata da una esibizione straordinaria di canti Gospel, il Volvo studio è davvero pronto a conquistare tutti anche nel 2025. Nello scorso anno è stato sede di più di centoventi eventi, con una media di circa un appuntamento ogni tre giorni. Tra meeting aziendali, culturali, musicali, letterari e di spettacolo, Volvo Studio è ormai un punto di riferimento della città di Milano, sempre così vivace ed attiva. “Quando abbiamo proposto l’idea di realizzare a Milano il Volvo studio – ci dice Michele Crisci, presidente di Volvo Car Italia – eravamo sicuri che ci avrebbe permesso di raccontare alla gente in maniera efficace il nostro viaggio verso il futuro della mobilità.
Tecnologia Mercedes contro i furti d'auto
Oggi, posso affermare con piacere che la realtà ha superato ogni più rosea aspettativa”. Il locale, realizzato con un concept partorito dallo studio di architettura Tham & Videkar Arkitekter, ha la tipica funzionalità scandinava abbinata ad un’eleganza italiana: un mix perfetto. L’obiettivo di Volvo è arrivare alla neutralità climatica entro il 2040 e il Volvo studio, con la sua struttura e i suoi concetti, punta a comunicare al pubblico anche questo impegno preso. La serata dell’inaugurazione dei nuovi locali è stata aperta da Chiara Angeli, Direttore Commerciale e Responsabile di Volvo Studio. Poi, taglio del nastro e la possibilità per i circa duecento presenti di visitare la nuova area. Volvo Studio è ormai una delle eccellenze del quartiere cuore pulsante di Milano.