Tecnologia Mercedes contro i furti d'auto
Nel 2023 in Italia sono stati denunciati quasi 100.000 furti di auto, di cui il 44% sono state ritrovate, ma per buona parte se ne sono perse le tracce. Sono i dati allarmanti resi pubblici ieri da Deborha Montenero Direttore Terza Divisione Servizio Polizia Postale in un incontro avvenuto a Roma. Un problema annoso soprattutto nelle grandi città visto il grande numero di automobili e l’impossibilità di lasciare i mezzi in parcheggi custoditi. Ma, è questo è stato uno degli argomenti dell’incontro di ieri, ora la tecnologia arriva in supporto degli automobilisti grazie a nuovi sistemi in grado di garantire maggior controllo e soprattutto localizzazioni immediate.
N Days per festeggiare il mondiale rally
Infatti oggi, attraverso funzionalità digitali e supporti satellitari è possibile porre una barriera importante a questo fenomeno che vede l’Italia al secondo posto dopo la Francia tra i paesi Europei più colpiti da questo tipo di reato.
Rafale, ecco l'ibrido 4x4 da 300 cavalli
Per cercare di prevenire e scongiurare il furto dell’auto Mercedes-Benz ha messo in campo una serie di presidi tecnologi che massimizzano la propria efficacia attraverso la combinazione di tre elementi: il Connect Package, presente di serie su tutti i modelli della Stella, la Protezione vettura GUARD 360° plus e il Pacchetto parcheggio con telecamera 360°.