premiere a Roma
Svelata la nuova Audi A5
Il futuro di un’icona: svelata a Roma nuova Audi A5. Premiere all’Accademia della Scherma dell’evoluzione della best seller Audi A4. Audire le frequenze del cambiamento, sintonizzarsi sul futuro e tradurlo nel presente: la roadmap Audi, tra radio, sport e imprenditoria, Linus ha condotto Flavia Pennetta, Renzo Arbore e Matteo Zoppas in un percorso narrativo all’insegna della trasformazione e della capacità di ascoltare. Una serata alla scoperta di nuova Audi A5 nel segno della sportività, della tecnologia e dell’efficienza. Audi ha nel proprio DNA l’attitudine al progresso e lo sguardo rivolto al futuro che si traduce nella tensione continua nel superare le sfide e spingere il limite della tecnologia sempre oltre, per offrire soluzioni sempre più avanzate e sostenibili.
Ascoltare le frequenze del cambiamento, sintonizzarsi sul futuro e tradurlo nel presente sono infatti il fil rouge del Brand che ha presentato nuova Audi A5 a Roma, luogo unico che affascina e sorprende i visitatori con il suo equilibrio tra passato e presente.
La best seller Audi A4, lanciata oltre 30 anni fa, che già allora anticipava l’avanguardia della mobilità premium, è ora cresciuta coerentemente con l’idea originaria. La nuova generazione denominata Audi A5 rappresenta l’esemplificazione dell’approccio tecnologico del Brand nell’interpretare il presente e il futuro della mobilità. Un approccio basato su due piattaforme premium, elettrica e termica, entrambe manifestazione dell’avanguardia Audi come, rispettivamente, nuovo riferimento tecnologico della mobilità ad elettroni e stato dell’arte della tecnologia mild e plug-in hybrid.
Leggi anche: Un cuore nuovo per Mazda3 e CX30
Nuova Audi A5, assieme all’evoluzione termica della gamma Audi, concorre a rappresentare l’espressione tangibile di quello che è il claim dei quattro anelli All’avanguardia della tecnica e lo traduce in valore e sostanza. Un percorso intrapreso da tempo, per dare forma al futuro, ascoltandone le istanze, che contraddistingue la strategia del Brand fin dalla propria fondazione, con la scelta del nome stesso Audi – ascolta in latino – come bussola per percorrere, e scrivere, una storia di successo.
E proprio questa attitudine all’ascolto e alla capacità di anticipare i cambiamenti del futuro avvicina Audi al mondo della radio che ha da pochi giorni festeggiato il proprio centenario.
Leggi anche: Rafale, ammiraglia francese
A raccontare l’evoluzione di questo mezzo iconico, Linus, conduttore e Direttore Artistico di Radio DEEJAY, assieme alle storie di importanti protagonisti che hanno sfidato le convenzioni, andando avanti senza mai dimenticare le proprie origini. L’autore e conduttore Renzo Arbore, la sportiva Flavia Pennetta e l’imprenditore Matteo Zoppas hanno così condotto gli ospiti della serata in un viaggio fra passato, presente e futuro all’insegna dell’evoluzione, della passione e dell’eccellenza. Intercettando le giuste frequenze e il futuro attraverso scelte visionarie e coraggiose, tutti i protagonisti della narrazione si sono evoluti e trasformati, interpretando l’agente del cambiamento.
Partendo dalla trasformazione della radio, che dopo 100 anni conferma il proprio ruolo e il proprio valore nella società avendo interpretato i cambiamenti con nuove frequenze, anche Renzo Arbore con la capacità di innovare e sfidare le convenzioni ha ridefinito il concetto di intrattenimento più volte nella propria carriera radiofonica e televisiva, rendendo cult dei programmi al tempo pioneristici. Un percorso che ha intercettato la società stessa, influenzandola e facendosi influenzare, in uno scambio osmotico di visioni.
Altrettanto significativo il racconto della campionessa Flavia Pennetta che ha fatto la storia del tennis vincendo gli US Open nel 2015 – prima donna italiana ad aver raggiunto un tale traguardo – e che ha saputo “ascoltare” il momento, lasciandosi alle spalle la vittoriosa carriera di tennista per intraprendere nuove sfide personali.
Capacità di cogliere segnali del cambiamento presente anche in Matteo Zoppas. Imprenditore legato alla dinastia protagonista dell’evoluzione industriale italiana con l’omonima Azienda di elettrodomestici, dopo la cessione la famiglia ha percorso altre strade di successo, affrontando nuove sfide professionali. Lui, temporaneamente, dedicato alle attività di sviluppo del Made in Italy come coordinatore dell’Istituto del Commercio Estero.
Percorsi in analogia con nuova Audi A5 che raccoglie il testimone di Audi A4 per evolverla nel segno della sportività, della tecnologia e dell’efficienza e traghettare nel futuro il valore di un’icona d’avanguardia.