BYD al salone dell'auto di torino
Pazzesca Yangwang U9 hypercar elettrica
YANGWANG U9 è la supercar elettrica all'avanguardia del brand YANGWANG, il marchio di BYD votato al lusso e alle prestazioni. Al suo debutto assoluto in Italia, al Salone Auto Torino 2024, YANGWANG U9 mette in evidenza le sue avanzate tecnologie.
Leggi anche: Omoda 5, bastano 199 euro al mese
Dotata della piattaforma e⁴ con quattro motori elettrici indipendenti, con una potenza totale di oltre 1.300 CV e una coppia massima di 1.680 Nm, YANGWANG U9 raggiunge i 100 km/h in 2,36 secondi. Il sistema di controllo attivo del telaio DiSus-X garantisce stabilità e sicurezza; le sospensioni regolabili con escursione fino a 75 mm migliorano l’agilità e il comfort. La batteria Blade di nuova generazione supporta una potenza di carica di picco di 500 kW, per consentire una ricarica rapida e incrementare l'autonomia del veicolo, mentre l'aerodinamica avanzata migliora l'efficienza e le prestazioni.
Leggi anche: CX-80 nata per stupire
La tecnologia CTB (Cell-to-Body) integra il pacco batterie con la struttura dell'abitacolo, migliorando la rigidità e la sicurezza complessiva della vettura. Con un design in fibra di carbonio e interni lussuosi, offre anche funzioni smart e assistenza alla guida avanzata. Attualmente, la YANGWANG U9 è disponibile solo in Cina, ma rappresenta il futuro delle supercar elettriche, combinando prestazioni straordinarie, tecnologie innovative e un design all'avanguardia.