riconoscimento
A Nissan il Great Place to Work
Nissan Italia ottiene la certificazione Great Place to Work® 2024 – che si aggiunge ai riconoscimenti Best Workplace (sempre rilasciati da Great Place to Work® Italia) nel 2010, 2011, 2012, 2017 - confermandosi così tra i migliori luoghi di lavoro in Italia. Le persone di Nissan Italia hanno avuto un ruolo fondamentale nel raggiungimento di questo prestigioso traguardo, valutando molto positivamente - tramite questionario anonimo - elementi della cultura aziendale quali credibilità, rispetto, equità, orgoglio e coesione.
Leggi anche: Cx-60 il grande Suv ibrido
Emergono in particolare coesione e credibilità, che ottengono il massimo punteggio rispettivamente dall’82% e 80% dei rispondenti. Molto buoni anche i risultati di rispetto (78%), equità (71%) e orgoglio (78%).
Leggi anche: Evoluzione 3008: la tuttofare
La certificazione Great Place to Work® è un importante riconoscimento a cui ambiscono circa 10.000 organizzazioni ogni anno ed è rilasciata alle aziende che si distinguono per la qualità dell’ambiente di lavoro, che fanno della fiducia il fattore chiave del proprio modello di relazioni interne e dispongono di un management capace di motivare e orientare positivamente le persone.
Le aziende certificate sono riconosciute come organizzazioni di primo piano all’interno del mercato del lavoro, capaci di attrarre e trattenere talenti e sviluppare così un rilevante vantaggio competitivo.
Marco Toro, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia, ha dichiarato: “La certificazione Great Place to Work ha un significato speciale perché sono le persone che valutano la qualità del lavoro e il clima in azienda. Sono particolarmente orgoglioso che in Nissan Italia la fiducia reciproca, la centralità delle persone e il senso di appartenenza siano valori fondamentali e condivisi”.
Great Place to Work® Italia è una società di consulenza manageriale specializzata nell’analisi dell'esperienza lavorativa, nel supporto al miglioramento della performance organizzativa e nell’Employer Branding. È parte del network Great Place to Work® International presente in oltre 60 Paesi del mondo. Attraverso le partnership con più di 12.000 aziende nel mondo e, ascoltando il parere più di 6 milioni di persone ogni anno, è riconosciuta come l'autorità globale della cultura organizzativa. I servizi di Great Place to Work® permettono alle aziende, attraverso la Survey Platform proprietaria, di analizzare il clima organizzativo e ottenere feedback dai propri collaboratori sulla work experience, lo staff engagement e il grado di soddisfazione. Great Place to Work® premia con una Certificazione ufficiale le organizzazioni riconosciute dai propri collaboratori come ottimi luoghi di lavoro e pubblica ogni anno le Classifiche delle migliori aziende per cui lavorare.