crisi giallorossa
Roma, i Friedkin esonerano Daniele De Rossi
La Roma ha esonerato Daniele De Rossi dopo appena quattro giornate di campionato. «L’AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra», si legge in una nota del club di proprietà dei Friedkin, «La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio. A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione. Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra».
Tra le ipotesi per la panchina romanista ci sarebbe il nome di Stefano Pioli, ex tecnico di Milan, Lazio, Fiorentina e Inter. Era circolato anche quello di Massimiliano Allegri. La decisione del club è arrivata dopo che lunedì erano sbarcati a Roma Dan e Ryan Friedkin che avevano incontrato la squadra e il tecnico. De
Rossi, l’ex "Capitan futuro" che ha totalizzato 616 presenze in giallorosso ed è una bandiera del club, era arrivato sulla panchina della Roma il 16 gennaio al posto dell’esonerato Josè Mourinho. Al termine della scorsa stagione ha firmato un contratto triennale con il club. L’esonero di De Rossi, che a luglio ha compiuto 41 anni, arriva dopo il pareggio in trasferta per 1-1 contro il Genoa che ha lasciato la Roma al 14mo posto in classifica con 3 punti frutti di altrettanti pareggi oltre alla sconfitta interna con l’Empoli.