Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Joe Barone è morto: dopo l'infarto addio al dirigente della Fiorentina

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Joe Barone è morto. Il dirigente della Fiorentina non ce l’ha fatto dopo l’arresto cardiaco subito domenica scorsa a poche ore dall’inizio della partita tra i viola e l’Atalanta. A comunicarlo è stata la stessa società toscana. "Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale “San Raffaele” di Milano. Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili. Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto", si legge in una nota ufficiale.

Già dal comunicato di ieri in molti avevano perso le speranze: “ACF Fiorentina comunica che il DG Joe Barone rimane ricoverato presso la terapia intensiva cardio-chirurgica dell'ospedale San Raffaele di Milano in condizioni cliniche critiche in conseguenza di un arresto cardiaco extra ospedaliero. Le funzioni vitali sono sostenute da tecniche di supporto meccanico artificiale. Ogni previsione prognostica è attualmente fuori luogo. La famiglia Barone, la famiglia Commisso e tutta la Fiorentina ringraziano il San Raffaele e tutta l'equipe del Professor Zangrillo per l'operato che è stato messo in atto fin dal primo momento”.

Sempre ieri, in serata, era stata poi pubblicata un’altra nota di ringraziamento in virtù del rinvio della sfida di campionato: “La Famiglia Barone, la Famiglia Commisso e tutta la Fiorentina, in questo momento di profondo dolore, desiderano ringraziare la Lega Serie A, l'Atalanta e la F.I.G.C. per la vicinanza e la sensibilità dimostrata nei confronti della società Viola e del Direttore Generale Joe Barone”. Dopo l’addio a Davide Astori un’altra brutta storia colpisce la Fiorentina: domani Barone avrebbe compiuto 58 anni.

Dai blog