Coppa Italia

Coppa Italia, magia di Chiesa: la Juve batte il Monza e trova la Lazio ai quarti

L’ultima rete risaliva al 6 gennaio del 2022. Poi l’infortunio e il lungo stop. Fino al rientro e, oggi, il ritorno al gol per Federico Chiesa. Un gol che decide una partita fino a quel momento in equilibrio. La Juventus batte il Monza 2-1 e approda ai quarti di finale di Coppa Italia dove troverà la Lazio vittoriosa con il Bologna all'Olimpico.

Eppure, allo Stadium arriva un Monza per nulla rinunciatario e che non ha mai esitato a proporre il suo gioco, nonostante lo svantaggio iniziale. Sono infatti i bianconeri a sbloccare la partita dopo appena 8 minuti, con uno splendido colpo di testa di Kean, imprendibile per Cragno. I brianzoli non si scompongono e trovano il pari al 24’ con Valoti.

  

 

Nel secondo tempo, la juve stringe i tempi e mette in campo l’artiglieria pesante: dentro Locatelli, Chiesa, Alez Sandro, Di Maria. Al 78’ Chiesa va a segno, con una classica azione a rientrare, e tiro a giro dal vertice dell’area di rigore che va a insaccarsi alle spalle dell’estremo difensore del Monza. Gli uomini di Palladino non mollano, mentre Allegri continua ad aumentare il peso specifico alla squadra mandando in campo anche Milik. Il finale è convulso e anche nervoso, ma i brianzoli non ce la fanno a raddrizzare l’incontro. Finisce con una vittoria l’esordio della nuova dirigenza bianconera allo Stadium, la Juve passa ai quarti di finale dove ad attenderla troverà la Lazio.