Il caso
Ora Nadal si schiera con Djokovic: "La giustizia si è espressa, deve giocare"
L'aiuto inaspettato arriva dal suo eterno e più temuto rivale. Rafa Nadal si schiera con Novak djokovic: "La giustizia si è espressa" e "la cosa più giusta" ora è che Novak Djokovic giochi agli Australian Open. Il tennista spagnola ha spiegato che è giusto. "indipendentemente dal fatto che io sia d’accordo o meno su alcune cose con Djokovic, senza alcun dubbio, la giustizia ha parlato", ha detto Nadal alla radio spagnola Onda Cero.
Leggi anche: Djokovic ha vinto solo il primo game. Il governo australiano non si arrende: pronto il ricorso contro il visto
"Hanno detto che ha il diritto di giocare agli Australian Open e credo davvero che sia la cosa più giusta se il problema è stato risolto, come sembra", ha aggiunto Nadal commentando l'ordinanza del giudice australiano che ha annullato la revoca del visto d'ingresso a Djokovic.. Il campione spagnolo, pochi giorni fa quando è scoppiato il caso all'arrivo di Djokovic in aeroporto in Australia, aveva espresso una posizione che era stata subito strumentalizzata contro il tennista serbo: "L’unica cosa chiara per me è che se sei vaccinato puoi giocare agli Australian Open e ovunque -aveva detto Nadal - Il mondo secondo me ha sofferto abbastanza per non seguire le regole". Adesso, nonostante Nadal non condivida le posizioni no vax di Djokovic, ammette che probabilmente il caso è stato montato ad arte e che l'esenzione da certificato di guarigione è motivo sufficiente e lecito per entrare in Australia.