domenica di fuoco!
Matteo Berrettini nella storia, finale a Wimbledon! Tennis ed Europei, doppio sogno azzurro in terra inglese
Matteo Berrettini è arrivato dove nessun italiano è mai arrivato e ora è a un passo dal sogno. Il tennista romano ha scritto la storia sull’erba del campo centrale di Wimbledon diventando il primo italiano a raggiungere la finale del leggendario torneo londinese, tra i più prestigiosi del circuito e della storia del tennis.
Leggi anche: Euro2020, paura per il focolaio Covid di RaiSport. Positivi dopo la trasferta a Wembley: allarme a Coverciano
Berrettini in semifinale ha sconfitto il polacco Hubert Hurkacz, testa di serie numero 14 del tabellone, con il punteggio di 6-3 6-0 6-7 6-4.Il romano è il quarto italiano di sempre a giocare una finale Slam dopo Giorgio De Stefani, Nicola Pietrangeli e Adriano Panatta. Ora attende il vincente dell’altra semifinale tra il serbo, numero uno del mondo, Novak Djokovic e il canadese Denis Shapovalov. Il match di finale si giocherà domenica, poco prima della finale degli Europei 2020 tra Italia e Inghilterra.
Leggi anche: Euro 2020: Rai senza Rimedio, ridateci Bruno Pizzul! Social impazziti ma il telecronista gela tutti
"Domenica sarà una grande giornata per l’Italia. Porterò la bandiera qui (campo centrale di Wimbledon, ndr). Spero che possa andare ancora meglio", ha detto Berrettini dopo la partita. Un doppio sogno azzurro in terra inglese.