Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

MILANO «B» come segmento «B» e Max come spazio e capacità di carico.

default_image

  • a
  • a
  • a

Lapiattaforma è la stessa della Fiesta, da cui eredita la medesima rigidità torsionale, cresciuta di 10 cm in lunghezza e, soprattutto, privata del montante centrale. La B-Max è caratterizzata dai portelloni posteriori che scorrono lateralmente e quelli anteriori ad apertura classica. La mancanza del montante genera una fantastica accessibilità: aprendo porta anteriore e posteriore, ci si trova di fronte ad uno spazio privo d'ingombri, una soluzione ottimale per persone anziane e per il carico di seggiolini, carrozzini, ecc. In quanto a sicurezza, il sostegno del fulcro mancante è stato sapientemente distribuito tra i due sportelli, irrobustiti con strutture d'acciaio ad alta resistenza. Gli sportelli, poi, sono dotati di blocchi di sicurezza, che una volta chiusi li rendono solidali, impedendone l'allontanamento in caso d'incidente, per evitare indebolimenti strutturali. La capacità di carico va dai 304 ai 1386 litri e c'è anche la possibilità di abbattere completamente lo schienale del sedile passeggero, il che consente di caricare oggetti lunghi fino a 2.34 m. La gamma motori propende fortemente verso i benzina, che dovrebbero coprire più del 50% delle vendite, grazie soprattutto al 3 cilindri ecoboost da 1.0 litri, dotato di start/stop, disponibile in versione da 100 e 120 Cv, capace di percorrere 100 km con 4,9 litri di carburante. La gamma benzina è completata dal 4 cilindri di 1.4 litri da 90 Cv e dal 1.6 litri da 105 Cv, abbinato al cambio automatico a doppia frizione e 6 marce Powershift. Due i diesel: 1.4 da 90 Cv e 1.6 da 105 Cv. Sulla B-Max è disponibile l'Active City Stop: frena automaticamente l'auto a basse velocità (fino a 30 km/h e fino a 15 km/h) evitando conseguenze gravi da distrazione. Arriverà dopo l'estate, a prezzi che vanno dai 16.250 ai 20.000 euro.

Dai blog