Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Arnaldo Baroni Il mitico «vespitno», il primo a regalare libertà a 14 anni, si rinnova e la Piaggio lancia la nuova versione LX 3V ed S 3V.

default_image

  • a
  • a
  • a

Lenuove Vespe LX e S raccolgono un'eredità importantissima, sono infatti le discendenti della vespa Special, meglio nota come Specialino. Una storia importante che attraversa intere generazioni di scooteristi in più di mezzo secolo di storia a due ruote. Un'icona planetaria di 2 ruote leggero che ha fatto di Vespa LX il «due ruote» più venduto in Europa, nonché il «due ruote» europeo più venduto negli Stati Uniti. Il modernissimo monocilindrico a 4 tempi 125 e 150cc con raffreddamento ad aria e alimentazione a iniezione elettronica, è dotato di un inedito sistema di distribuzione a 3 valvole che migliora l'aspirazione, aumentando l'efficienza del motore. Nonostante gli incrementi prestazionali, i consumi di carburante calano drasticamente: alla velocità di 50 km/h si percorrono 55 km con un litro di benzina che visti gli attuali prezzi del carburante è un ottima risposta allo stato di crisi generale. Anche le emissioni di CO2 sono abbattute del 30%, inoltre gli intervalli di manutenzione salgono a 10.000 km. Immutate le caratteristiche imprescindibili di Vespa, come la struttura del telaio portante in acciaio e la sospensione anteriore monobraccio. La nuova gamma Vespa LX e S 3V comprende 4 modelli: il 125 3V, il 150 3V e due motorizzazioni di 50 cc, una a 2 tempi, l'altra a 4 tempi e 4 valvole, entrambe raffreddate ad aria. Ricchissima la gamma colori e quella degli accessori dedicati come le nuove manopole. Già disponibili presso i concessionari Piaggio i prezzi vanno da 3.620 euro 4.050 euro.

Dai blog