Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Arnaldo Baroni Meglio 2 o 3 ruote? Secondo la Quadro la via delle tre ruote è la più congeniale per i piccoli spostamenti urbani dove dossi, buche e rotaie sono pericoli sempre in agguato sulle strade.

default_image

  • a
  • a
  • a

Loscooter è omologato come motocarrozzetta e può essere guidato con la sola patente B nonostante superi la soglia dei 125 centimetri cubici di cilindrata. Il cuore del Quadro 350 è un monocilindrico quattro tempi raffreddato a liquido con distribuzione monoalbero a camme in testa due valvole per cilindro. La potenza è di 23 CV a 7.000 giri/min, con una coppia massima di 23,7 Nm. Il telaio è in tubi d'acciaio, a cui è vincolato il gruppo propulsore oscillante collegato a due ammortizzatori regolabili. La vera novità la troviamo all'anteriore dove c'è la sospensione oleo -pneumatica, l'HTS (Hydraulic Tilting System). L'HTS si compone di due cilindri idraulici ed un cilindro «molleggio»: i cilindri idraulici servono per collegare le ruote a i bracci della sospensione, mentre il cilindro centrale assolve le funzioni molla ammortizzatore. La semplicità costruttiva permette al Quadro 350 di avere un peso contenuto che in ordine di marcia è di soli 200 kg: il minor peso rende il Quadro scattante e brillante mantenendo bassi i consumi. Per il nuovo Quadro la casa ha pensato anche ad un catalogo accessori che comprende un parabrezza più protettivo, un copri gambe dedicato, i paramani ed una sella più alta. Costa di 6.990 euro f.c..

Dai blog