Con Scarabeo la città non ha più segreti
Erail 1993 e quello scooter a ruote alte dal gusto un po' retrò, diventò un best seller tra i giovani. Da allora lo Scarabeo ne ha fatta di strada, crescendo di dimensione e cilindrata. Aprilia per il 2011 rinnova le versioni di media cilindrata 125 e 200 per mantenere alto il trend di gradimento che ha decretato il successo dello scooter a ruote alte di casa Noale che viaggia verso le oltre 750.000 unità. Completamente rinnovato nella linea e nello stile, nello scudo troneggia la griglia ovale segno distintivo della famiglia Scarabeo. Lo scudo è stretto e affusolato in pieno schiacciato in basso dal sinuoso parafango che avvolge la ruota anteriore e l'ampio gruppo ottico incastonato sul manubrio. Manubrio che ingloba il gruppo frecce e gli specchietti cromati dal disegno aerodinamico a goccia. Sulla fiancata viene riproposto l'ovale, un'altro degli elementi di design distintivi di casa Scarabeo. Completamente ridisegnata la coda, a partire dalla nuova sella ora proposta in versione biposto con seduta sdoppiata ed indipendente. Di serie è fornito il parabrezza basso così come l'immancabile pedana piatta, il portapacchi posteriore ed il vano sottosella che garantisce una buona capacità di carico. Il motore di Scarabeo 125/200 ie è una unità completamente nuova progettata e sviluppata per questo scooter. Il 200 cc vanta ben 19 CV (14 kW) a 9.000 giri, con una coppia estremamente favorevole di 17,1 Nm a 7.000 giri. Il motore 125 raggiunge i 14,3 CV (10,5 kW), la massima potenza ammessa per legge così che può essere guidato anche con la sola patente B. Sei le colorazioni disponibili tutte metallizzate al prezzo rispettivamente di 3.050 e 3.210 prezzi IVA inclusa.