Un roadshow per la Classe C Coupé
Questoè il senso dell'iniziativa, come ci ha detto Vittorio Braguglia, amministratore delegato di Mercerdes Benz Roma, che ha collaborato con la sede nazionale, per organizzare questa presentazione capitolina dell'ultima creazione di casa. La location è effettivamente coinvolgente, «Gianicolo 150», un salotto che, come immaginabile, con il bel tempo genera una piacevolissima full immersion, tre le cupole della città eterna. Non si tratta di un evento isolato, ma di un vero «Roadshow», che sta portando a spasso la nuova Classe C Coupé nelle più esclusive località dello stivale: si va dal Twiga Beach Club, di marina di Pietrasanta, alla Maison torinese. Un tour impegnativo, che attraversa il nostro paese in largo ed in lungo, per ben 26 appuntamenti (visibili sul sito www.classeccoupe.it), dei quali molti in contemporanea. «In poche settimane abbiamo già collezionato più di 300 ordini». A parlare è Paolo Lanzoni, P.R. Mercedes Benz Italia, visibilmente soddisfatto dell'accoglienza del pubblico, per questo nuovo prodotto, una coupé dal look elegante e muscoloso e dalle dimensioni contenute. Le previsioni di vendita, per il 2011, in Italia, sono di circa 1.500 unità e la versione più gettonata, dovrebbe essere la 220 Executive. La gamma motori comprende tre benzina e due turbodiesel, per potenze che vanno dai 156 ai 306 Cv, tutti ad iniezione diretta e tutti ottimizzati con il pacchetto «BlueEfficienty», che comprende anche la funzione start/stop. Le possibilità di personalizzazione sono molteplici, ma gli allestimenti standard sono solo due: Executive ed Avantgarde, che monta il pacchetto sportivo Amg. I prezzi partono da 35.418 euro, fino ad arrivare agli 88.95 euro della Amg Performance da 487 Cv. G.M.