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Scommessa coraggiosa e vincente

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Neabbiamo parlato con Giovanni Malagò che poi ha il riscontro diretto con il cliente Ferrari visto che distribuisce le «rosse» di Maranello a Roma e nel centro Italia. «Non devo dirlo io, ma secondo me è una macchina bellissima. Coraggiosa, innovativa e che va verso una clientela diversa. Forse qualche ferrarista storcerà un po' il naso, ma la nuova FF giorno dopo giorno sta acquisendo consensi. Ha questo retrotreno che quantomeno fa riflettere, ma poi quando sei alla guida ti accorgi che le curve sono morbide e che si tratta di una Ferrari a tutti gli effetti. Ma la FF ha delle caratteristiche che ti consentono di avere una macchina con grande abitabilità, un bagagliaio enorme e le quattro ruote motrici: una scelta che va nel terzo millennio dell'automobile». L'hanno definita la Ferrari del futuro. «In parte è vero, perché mette in condizione non solo i ferraristi, ma anche chi non ha mai acquistato una Ferrari di poter anche solo pensare di comprarla. È una scelta coraggiosa che va verso l'usufruibilità della vettura pur non rinnegando il dna sportivo del cavallino». Uno slancio verso quello che verrà. «Sarà un grande successo, perché è una scelta che ampia la gamma. Intendo dire: non è che le Ferrari diventeranno tutte così, ma è un'ulteriore opzione per chi vuole entrare nel pianeta Ferrari». Il mercato come la sta accogliendo? «Risposta eccellente, grande concretizzazione sui contratti. Noi distribuiamo la Ferrari non solo a Roma e nel Lazio, ma anche in Toscana e Campania e garantisco che pur avendo fatto la presentazione solo in questi giorni, abbiamo già avuto una risposta eccellente dai clienti». Alla fine buono anche il prezzo. «Sì, perché questa FF va nella fascia di gamma della Scaglietti che è una vettura da sei anni in produzione e che di listino costa 274.000 euro: e non ha 660 cavalli, non è 4x4 e non ha tutta la tecnologia della FF. In sintesi la nuova FF costa molto meno. E non va a far concorrenza a nulla di quanto già prodotto dal Cavallino Rampante». Tiz

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