Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

PARIGI Riconquistare una clientela esigente e particolarmente attenta ai dettagli e riprendersi una quota importante nel segmento D delle auto cosiddette «grandi stradiste».

default_image

  • a
  • a
  • a

Lanuova nata in casa Peugeot è frutto di un progetto che ha voluto guardare al futuro, con un faro puntato verso il mercato cinese, che in questo momento rappresenta il primo mercato automobilistico mondiale. L'auto verrà presentata al salone di Parigi per poi uscire nel mercato europeo a febbraio 2011 e successivamente dopo sei mesi in quello asiatico. Rispetto alla 407 la nuova vettura ha una lunghezza di 4,8 metri ed un passo migliorato di oltre 9 cm. L'interno dell'auto è stato progettato per garantire un'ottima insonorizzazione degli interni ed è stato dotato di un sistema di climatizzazione a 4 zone. Un elemento essenziale è lo spazio del bagagliaio che può vantare 547 litri per la berlina e 660 litri per la SW. Le motorizzazioni scelte per il diesel partono dal 1.6 e-HDI da 112 cv, coppia massima di 285 Nm, per arrivare al 2.2 HDI da 204 cv. e una coppia massima di 450 Nm. Le motorizzazioni a benzina sono entrambe 1.6 di cilindrata, una da 120 cv con coppia massima a 160 Nm, ed una da 156 cv con coppia massima a 240 Nm e disponibile nelle versioni manuale e automatico. Dal 2012 sarà introdotta la gamma delle Hybrid4 con motore diesel HDI anteriore e uno elettrico posteriore e un potenziale di quasi 200 cv. Mat.Bri.

Dai blog