Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Mattia Brita MONZA Un connubio unico tra carrozzeria, interni, prestazioni e modifiche che porta l'ineguagliata performance della Gt-r a livelli ancora più elevati.

default_image

  • a
  • a
  • a

Sviluppataper continuare la filosofia del modello originale di «un'auto straordinaria che chiunque può guidare, su qualunque strada in qualsiasi momento». La SpecV è il modello top della gamma, creato per tutti coloro che desiderano le prestazioni di un'auto da corsa racchiuse in un veicolo da strada. È lunga 4.650 mm, larga 1.895 mm, alta solamente 1.370 e a soli 110 mm dal terreno. Rispetto al modello Premium è più leggera di 60 kg, grazie al maggiore utilizzo della fibra di carbonio. I pneumatici sono montati su cerchi in lega da 20 pollici allegeriti, gli anteriori sono 255/40 mentre i posteriori 285/35. Il motore è un 3.800 cc V6 twin turbo supportato da 485 cv e coppia massima di 588 Nm. Il vero fiore all'occhiello di questa auto è il sistema HGB (Overboost), un sistema che viene attivato schiacciando un tasto all'interno della vettura e che permette un aumento della turbocompressione del motore per circa 80 secondi. Per gestire tutta questa potenza, la Nissan ha montato un impianto frenante in carbo-ceramica da 380 mm in cui la pinza dei freni è stata realizzata con materiali simili alle vetture da competizioni in pista. La velocità massima dichiarata è di 310 km/h con un'accellerazione da 0 - 100 in soli 3,5 secondi e consumi su ciclo misto di 12,5 l per 100 km. Un'auto perfettamente incollata alla strada, che permette una guida sicura e divertente su ogni tipo di tracciato. Il prezzo per avere questa nuova versione della Gt-r è di 149.000 chiavi in mano.

Dai blog