Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

«Gp più corti e 12 punti al vincitore»

Esplora:
default_image

  • a
  • a
  • a

Alterzo sette, mentre dalla quarta alla ottava posizione i piloti avrebbero in sequenza a 5-4-3-2-1 punti. Tra le altre proposte una riduzione del 50% dei test, la partenza in gara delle monoposto con serbatoi pieni e rendere accessibili i dati relativi alle gomme e alla quantità di benzina a bordo delle vetture. Per quanto riguarda il taglio dei costi, la Fota propone già nel 2009 una riduzione dell'utilizzo della galleria del vento, l'aumento di oltre il 100% del chilometraggio per ogni motore (otto motori per ogni pilota a stagione), oltre alla possibilità di fissare a otto milioni di euro il tetto per la vendita dei motori ai team per stagione. Per il 2010 i team propongono di modificare il format delle qualifiche e una riduzione della durata dei Gp (al 250 km o un'ora e 40 minuti).

Dai blog