Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

MILANO Rivoluzione Mitsubishi. Da ...

default_image

  • a
  • a
  • a

E non è finita qui, perché si parla di tutta una serie di veicoli divisi per vari segmenti di mercato e concepiti per essere distribuiti su tutti i mercati mondiali, tenendo conto delle esigenze, leggi locali e nuove tendenze. Ci si avvarrà della tecnologia AWC (All Wheel Control), sperimentata nelle competizioni da Mitsubishi, oltre che di motori sviluppati con Chrysler e Hyundai Motor Company. Questo progetto rappresenta un investimento di svariati milioni di dollari e diventerà nel giro di pochi anni la base per la rivoluzione della gamma Mitsubishi, compresa la nuova famiglia Lancer, con le versioni berlina Sports Sedan, 5 porte Sportback, nonché i modelli sportivi Ralliart ed Evolution. E visto che l'obiettivo è far auto per tutti, ecco una motorizzazione diesel, con filtro antiparticolato (DPF), ed a breve, una versione BiFuel a benzina/Gpl. Salto di qualità anche a livello estetico, la nuova versione risulta molto più attenta ai gusti della massa, offrendo una linea decisamente più ricercata e dimensioni davvero molto comode per un'auto del segmento C. Balza immediatamente alla vista il nuovo design del frontale, reso più bombato da un fascione arrotondato ospitante una generosa bocca di raffreddamento con al centro il simbolo Mitsubishi. Il frontale a «Jet da caccia» è una novità che si ispira alle prese d'aria dei caccia F-2 prodotti da Mitsubishi Heavy Industries. Questa aggressiva mascherina è resa ancor più originale dall'inclinazione dall'alto verso il basso a «muso di squalo»: un riferimento ad altre berline e coupè sportive Mitsubishi del passato (dalla GTO coupé degli anni '60 alla Galant degli anni '90). Con i suoi 458,5 cm di lunghezza (cioè 1,5 cm in più della Lancer Sports Sedan), la Sportback si inserisce fra i segmenti C e D del mercato, offrendo sportività ma anche grande abitabilità interna. Il tutto è affiancato da uno dei più completi pacchetti per la sicurezza nel segmento che comprende fino a 9 airbag. Tre le motorizzazioni disponibili, due a benzina (1.5 e 1.8 litri) ed una diesel. Altro fattore da non sottovalutare sono i prezzi, si va da 17.450 a 24.800 euro, per avere una berlina o una 5 porte con dimensioni quasi da segmento D ma con prezzi da auto di fascia C. Gio.Cer.

Dai blog