Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Di fronte ad un tutti fermi nel ...

Esplora:
default_image

  • a
  • a
  • a

Il faro passa dallo scudo al manubrio e viene incorniciato dal nuovo parabrezza leggermente più rastremato. Ora tutta la famiglia Beverly ha lo stesso DNA stilistico, finiture comprese. A livello meccanico, il fiore all'occhiello rimane sempre il motore della serie MASTER da 400 cc a 4T, con distribuzione a 4V, raffreddamento a liquido, alimentazione a iniezione elettronica, accensione elettronica ed avviamento elettrico. Sul piano prestazionale, risulta sufficientemente silenzioso per essere un 4 valvole, la trasmissione ben calibrata ne asseconda al meglio le caratteristiche, vibra pochissimo ed ha un ottimo spunto, nonché allungo. Ha un'erogazione fluida e ben gestibile, con un'ottima progressione fino alla velocità massima dichiarata di 155 km/h. I consumi infine, sono più che accettabili, nell'ordine dei 18 km/l. A livello ciclistico deriva dalla collaudata versione 500cc, notiamo la ruota da 14" posteriore con pneumatico da 150/70, forcella da 41 mm e doppio freno a disco anteriore (come il 500) da 260 mm. Una volta in sella ci accorgiamo che l'altezza non molto alta da terra assicura una posizione di guida naturale e diretta, e non penalizza l'appoggio a terra del piede alle taglie più basse. Il passeggero viene quasi coccolato in sella e le lunghe percorrenze si affrontano nella massima comodità. Il comportamento stradale è improntato sul comfort, con una taratura delle sospensioni anche troppo morbida. Assicura una stabilità ed una tenuta di strada degne di una moto, con le ruote alte ed i pneumatici di grandi dimensioni che aiutano non poco a superare gli asfalti irregolari, ormai una sgradevole costante nelle grandi città. Ottima, infine, la frenata, sempre molto potente e ben modulabile, con il posteriore che non arriva mai a bloccare. Per avere il Beverly Tourer 400 occorrono 5.000 euro. Ad affiancare la versione 400, arriva anche la variante 250, offerta al prezzo di 3.990 euro, e la 125 cc, venduta a 3.750 euro. Gio.Cer.

Dai blog