Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

La «crisi» McLaren, il ritorno della Bmw e la sorpresa Toyota

default_image

  • a
  • a
  • a

La superiorità vista in Australia era frutto degli errori della Ferrari. 2) Perché Hamilton è finito dietro a Kovalainen? Non è dipeso soltanto dal problema all'anteriore destro che ha allungato di circa 12" il suo primo pit stop. Il suo passo di gara è stato mediocre fino a quando non ha montato le gomme dure, a conferma del fatto che spesso sbaglia la scelta degli assetti (l'anno scorso il suo declino cominciò quando non poté più copiare Alonso, che a un certo punto gli negò la propria telemetria) e che il suo stile di guida usura le gomme più di quello di Kovalainen. Un handicap che su piste con molto grip, come Sepang, può rivelarsi pesante. 3) La Bmw ha fatto il miglior tempo sul giro. Può impensierire la Ferrari oltre che la McLaren? Dopo tanti stenti, la grande Casa tedesca sembra ormai effettivamente vicina al vertice. In circostanze particolari potrebbe persino vincere un gran premio già quest'anno. Kubica e Heidfeld - specie il polacco - sono due buoni piloti, ma per un vero salto di qualità il team avrebbe bisogno di un top-driver. Se Alonso già guidasse per loro anziché per la modesta Renault, alla Bmw potrebbero disputare un 2008 ambizioso e puntare al titolo l'anno prossimo. 4) Perché Trulli è riuscito a tenersi dietro Hamilton? Finalmente la Toyota ha fatto qualche passo avanti verso la competitività e il pilota abruzzese è l'uomo giusto per sfruttarne le nuove potenzialità. Gia. Bac.

Dai blog