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Simone Vitta Stile minimalista, ma grande sostanza ...

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Ma lo sguardo si fa più accigliato e furbetto, il naso diventa più importante e la coda mette su peso, con un culotto più tornito. Più sportiva e più importante, per combattere ad armi pari con le concorrenti che ostentano tutto quanto hanno e anche di più. La nuova V70 è fedele al suo stile ma diventa più visibile, con un trucco meno acqua e sapone. A partire dalla calandra che non è più un rettangolo perfetto ma si arrotonda verso il basso diventando quasi uno scudettone ben rifinito. Al centro sulla immancabile diagonale cromata, c'è anche il nuovo logo Volvo, più grande ed elaborato. Lo scudettone è al centro di un gioco di linee ben marcate e ben definite che disegnano un naso importante, punta della V da cui partono le spalle delle fiancate. Ai lati, anche i fari perdono la forma rettangolare, allungati e tirati all'indietro per uno sguardo più penetrante. Tre grandi bocche di ventilazione nella parte bassa del paraurti e un baffo spoiler pinnato ai lati completano l'incattivimento della faccia della V70. Più lunga di 11 centimetri rispetto alla V70 pronta per la pensione, la nuova serie guadagna spazio all'interno, semmai ce ne fosse stato bisogno. V70 guadagna anche 60 litri in più per i bagagli, per un totale di 575 litri, a onorare la tradizione delle wagon di famiglia capaci come furgoni. Con cinque posti in posizione si caricano oggetti lunghi fino a 109 cm, 188 se si viaggia in due e, se si è da soli, si può anche abbassare in avanti lo schienale del sedile del passeggero. Nessuna novità sul fronte motori, se non che i diesel rispettano già la normativa Euro 5. Il cinque cilindri a benzina 2.5T da 200 cavalli è il piccolo di famiglia, per seguire con due sei cilindri a benzina (lanciati con la nuova S80), 3.2 da 238 cavalli, 3.0 turbo T6 da 285 cavalli con trazione integrale Awd, e due versioni del cinque cilindri a gasolio, 2.4D da 163 cavalli e D5 da 185, con i diesel che nella guerra a chi ha più coppia si comportano bene, fornendo rispettivamente 340 e 400 Nm. Tre allestimenti per la V70, Kinetic, Momentum e Summum. 37.600 euro il prezzo base della 2.5 T Kinetik, 53.850 euro il prezzo massimo della 3.0 T6 Awd Summum e, per la più venduta, la D5 Momentum si spendono 41.625 euro. Per la XC70 sono disponibili i medesimi allestimenti e i prezzi partono dai 43.250 della D5 Kinetic fino ai 52.000 della 3.2 Summum, con 45.500 euro per la D5 Momentum.

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