Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

di NATHANYA DI PORTO BIGLIETTI per la gara di Manchester esauriti ancor prima di iniziare la vendita.

default_image

  • a
  • a
  • a

Si andrà avanti fino alle 18, ma c'è da scommettere che i tagliandi andranno polverizzati in molto meno tempo, considerando il fatto che ogni persona potrà acquistarne due. L'AS Roma ha fatto sapere che non riconoscerà alcun tipo di prelazione, ma i sostenitori giallorossi ci proveranno lo stesso. Oltre duemila sono arrivati nei pressi dell'impianto del Coni per non farsi scappare l'opportunità di acquistare il prezioso biglietto per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, ma qualcuno non ce l'ha fatta. La disponibilità è di 3.700 tagliandi, ma qualche centinaio è rimasto nelle casse di Trigoria, cosa che ha disturbato non poco i tifosi che speravano di avere a disposizione l'intero pacchetto. E dire che un posto nel settore ospiti dell'Old Trafford costa 62 euro, ma non è bastato questo per scoraggiare i supporter. C'è chi ha trascorso la notte davanti ai cancelli, tra un panino e una partita a carte, per essere in prima fila stamattina. Anche se pare che nessuno voglia perdersi la doppia sfida con i «Diavoli rossi», c'è chi ha deciso di mettere in vendita il biglietto per la gara di andata. Un esempio? Un tagliando di Curva Sud pagato 15 euro, su internet ha già raggiunto quota mille. Prima della gara con il Manchester, però, la Roma dovrà affrontare sabato sera il Milan. Per l'occasione i giallorossi avranno uno sponsor d'eccezione. Sulla maglia comparirà il marchio Pepsi. Il colosso americano, dopo aver raggiunto l'accordo per il rinnovo della partnership con la società di Trigoria, per una sera legherà il suo nome a quello dell'undici di Spalletti. Non si tratta di un main-sponsor, che manca a Totti e compagni da ormai due anni, ma li vestirà, almeno per il momento, per la sola sfida con i rossoneri. La Roma ha dovuto attendere il via libera della Lega, che è arrivato giusto in tempo per dare l'ufficialità e domani ci sarà una conferenza per svelare tutti i dettagli della trattativa e per presentare la maglia. Intanto per quel che riguarda lo sponsor tecnico si è deciso di rimandare qualsiasi trattativa a dopo il doppio confronto con il Manchester. «Abbiamo contatti costanti con la Roma per il rinnovo del contratto — ha dichiarato l'amministratore delegato della Diadora, Enrico Mambelli — anche se siamo quasi alla scadenza, siamo certi di poter fare un buon lavoro. Vestiamo la squadra della capitale e il più noto e miglior giocatore italiano, Francesco Totti, non vogliamo perdere questa abbinata. Saremmo favoriti se i giallorossi avessero uno sponsor di livello internazionale per una questione di visibilità sui mercati di tutto il mondo». E la sfida con il Milan è una di quelle che, anche con un campionato ormai deciso, promette spettacolo. Spalletti potrà iniziare a prepararla solo oggi, quando rientreranno alla base tutti i nazionali. Il tecnico dovrà verificare soprattutto le condizioni di Perrotta che da un pò di tempo si trascina qualche piccolo infortunio. Vista l'emergenza a centrocampo per la gara di Champions, l'allenatore non rischierà nessuno se non al cento per cento.

Dai blog