Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

di FABRIZIO MARCHETTI ROCCHI a tutti i costi per continuare la corsa verso la Champions.

default_image

  • a
  • a
  • a

Prima l'Empoli e poi la Nazionale, anche se in versione mascherata. Ieri l'attaccante - operato domenica scorsa per una frattura scomposta alle ossa nasali - ha provato la nuova mascherina, quella personalizzata: migliore la visuale, da sistemare l'adattabilità, perché il modello in vetroresina ancora procura qualche fastidio. Oggi nuovo collaudo, dopo le modifiche del caso effettuate da specialisti e tecnici con la supervisione dello staff medico. Anche Mutarelli dà segnali confortanti: ieri ha lavorato in piscina, l'edema al polpaccio si sta assorbendo, oggi il test decisivo. Per entrambi c'è chiaramente da valutare il discorso-Nazionale. Proveranno a forzare, Rossi conta sul loro recupero. Le alternative sono state già individuate: Manfredini e Makinwa. Ieri ha accusato qualche problema alla schiena Mudingayi, che non preoccupa però i sanitari biancocelesti. Prevendita in ascesa: 4 mila tagliandi già staccati al botteghino, la Curva ha dato appuntamento alle 19 all'Olimpico per preparare il nuovo coro (sulle note d'un motivo mutuato dalla tifoseria del River Plate). Annunciata una sorpresa prima dell'inizio della gara. Mercato: Baronio piace a Reggina ed Empoli, potrebbe essere una delle chiavi per avvicinare gli obiettivi futuri. Da Almiron a Bianchi, passando per Mesto, Buscè e Pratali. La società monitora ancora l'evoluzione dei discorsi Falcone-Dainelli. Tra i giovani talenti occhi su Zarate, Hamsik, Guadalupi e Zambrella. Si lavora sul rinnovo di Siviglia, Rocchi e Mudingayi. Silenzio sul fronte-Sereni dopo il mancato incontro di giovedì a Formello: il 22 sarà discussa la vertenza economica davanti al collegio arbitrale della Lega. Capitolo-società: approvata la semestrale con un risultato netto positivo (per la S.S.Lazio Spa) di 82,07 milioni, grazie ai proventi straordinari derivanti dal conferimento del ramo commerciale nella S.S.Lazio Marketing & Communications. La semestrale del «gruppo S.S.Lazio» (senza il ramo Marketing) chiude invece con un risultato netto di esercizio negativo per 20,62 milioni, dopo aver accantonato imposte differite per 21,57 milioni relative all'operazione straordinaria legata al conferimento (risultato lordo positivo di 1,07 milioni). Dai dati sono escluse le operazioni di compravendita relative ai movimenti di gennaio (cessione di Oddo compresa). Costi operativi passati da 23,28 milioni a 23,54 milioni, giro di affari in calo di 8,10 milioni (ci si attesta a 27,52 milioni). Alcune curiosità: la società ha ottenuto un fido da 68,4 milioni dall'Italease Factorit Spa per ridurre il rischio liquidità, attraverso la cessione prosolvendo di crediti futuri (girando i proventi Sky del 2006-2007 di 21,60 milioni e di Rti relativi al 2007-2008 per 46,80 milioni). Con questa cifra la Lazio potrebbe estinguere tutte le pendenze extra-Fisco. In fase di decollo la Lazio Marketing: nelle prossime settimane dovrebbe essere ufficializzato il contratto di utilizzazione del marchio sui mercati orientali. Altre curiosità in pillole: con la cessione di Lequi realizzata una plusvalenza di 444 mila euro. Il valore della rosa è pari a 27.399.256 milioni. Il 23 aprile 2007, nell'ambito dell'inchiesta sul doping amministrativo relativo al 2001, saranno analizzate le operazioni legate a Veron, Crovari e Comazzi.

Dai blog