Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Evoluzione dello scooter a «ruota alta»

default_image

  • a
  • a
  • a

Presupposti ideali per la «prima» ufficiale del nuovo scooter a ruota alta com il qualela Yamaha si appresta ad entrare nel mercato per sfidare la concorrenza. Con il nuovo anno la Casa di Iwata ha deciso infatti di puntare su due soli modelli. Accanto all'X Max, spazio dunque al nuovo X City 250, che segna il debutto nel segmento a ruota alta e che in pratica rimpiazzerà in un colpo solo l'XC300 e il glorioso Majesty 250. L'X City arriva sul mercato senza troppe modestie: il suo scopo è accaparrarsi un bella fetta del segmento degli scooter targati a ruota alta. E' una torta da oltre 130.000 pezzi all'anno, più che altro venduti al centro-sud. E, come tutti i mezzi che non possono fallire la loro missione, sfoggia una linea dalle forme pulite e misurate, senza trovate bizzarre e senza neppure un pelo fuori posto. Le linee sono eleganti e slanciate, con tocchi sportivi che richiamano i modelli al top della produzione Yamaha, a partire dalla coppia di fari. L'X-City è già dispoinibile nelle concessionarie in una gamma di tre colori (nero e grigio con sella nera, azzurro carta da zucchero con sella color cuoio). Il prezzo è di 4.395 euro, perfettamente allineato a quello del più diretto e recente rivale, ovvero l'Sh300i.

Dai blog