I test invernali
I Team hanno provato con le vecchie vetture e testato le «nuove» parti che saranno montate sulle monoposto che entro al fine di gennaio 2007 verranno presentate al grande pubblico. La McLaren, quella affidata quest'anno al due volte Campione del Mondo, Fernando Alonso è stata la più veloce (con De La Rosa): bene però anche la Renault con il finlandese Kovalailen e la Toyota con Trulli. In ritardo, ma di poco (tre, quattro decimi) la Ferrari. L'impressione, comunque, è che il 2007 sarà ancora un Mondiale tutto da giocare, appassionante e combattuto. Nei prossimi test, con in pista le nuove monoposto, si cominceranno a capire i veri potenziali dei team e delle vetture. Si riprenderà il 15 e 16 gennaio sul circuito di Valencia. Con le monoposto che si accavalleranno tra un tracciato l'altro sempre in Spagna e dal 16 le nuove prove si disputeranno ancora a Jerez de la Frontera: circuito prescelto sopratutto per le condizioni climatiche. Sul tracciato iberico i team rimarranno fino al 19 gennaio. Poi lo stop. Le presentazioni ufficiali delle nuovo monoposto (la Ferrari dovrebbe annunciare la nuova «658», così si dovrebbe chiamare la Rossa 2007, tra il 15 ed il 20 gennaio) e in pista di nuovo per test ufficiali il 30 gennaio, di nuovo a Valencia, per una tre giorni che si concluderà l'1 febbraio. Le ultime due tornate di test, quelle dedicate ai ritocchi, delle messe a punto finali saranno ancora a Jerez de la Frontera: le prime dal 6 all'8 gennaio; le seconde dal 22 febbraio al 1 marzo. E poi tutti in pista, per il primo Gp della stagione, il 12 marzo in Bahrain. Mau.Col.