Formula Uno, l'ipotesi del quotidiano «Bild»
Il quotidiano, come tutta la Germania, non si è ancora ripreso dallo choc per il ko rimediato da Schumi a Suzuka. Il motore della 248 F1 ha ceduto nel 37° giro del Gp del Giappone. I tecnici di Maranello sono al lavoro per individuare il guasto fatale. La «Bild», però, propone una risposta al quesito. «È stato un pistone?», si chiede il giornale. Ipotesi suggestiva, soprattutto se si tiene conto che i pistoni utilizzati dalla Ferrari vengono prodotto da un'azienda di Stoccarda. Il quotidiano, poi, evidenzia che le rosse quest'anno hanno dovuto sostituire 4 motori, 3 in Malesia e sempre per lo stesso motivo: «Kolbenfresser!». Tradotto: un pistone. Per la «Bild», quindi, è naturale chiedersi se il celeberrimo «kolbenfresser» sia responsabile anche della rottura in Giappone. Insomma, i sogni iridati di Schumi potrebbero essere andati in fumo per un pezzo d'alluminio largo 9,8 cm e lungo 5. Un componente che costa circa 800 euro, 10 volte di più rispetto al prezzo di un pistone 'normalè realizzato dalla ditta di Stoccarda per le vetture di serie.