Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Sportcity, l'idea a ruota alta tutta italiana

default_image

  • a
  • a
  • a

La sfida a sua maestà parte da un bagaglio tecnico di qualità superiore e da un design accattivante che mette in evidenza l'anima sportiva del marchio. Comodo, sufficientemente spazioso, stabile e sicuro grazie alle ruote alte, cela sotto le plastiche le tradizionali motorizzazioni Piaggio 125 e 200 cc della serie LEADER, con l'aggiunta ora, della 250 cc con alimentazione ad iniezione elettronica, che lo pone ai vertici della categoria. Oltre ad un "cuore" potente comunque, lo Sportcity 250 i.e. dispone di un robusto comparto ciclistico che ha nel telaio ultra-rigido la spina dorsale e nelle ruote da 15" coadiuvate da pneumatici a sezione larga con spalla più alta l'appendice più ovvia. Le ruote lavorano in simbiosi con una forcella da 35 mm ed un doppio ammortizzatore idraulico posteriore regolabile nel precarico. All'atto pratico, Sportcity offre una stabilità ed una tenuta di strada eccellenti, unite ad una maneggevolezza da cinquantino nel traffico. Ruote e pneumatici di grandi dimensioni sono un toccasana per gli asfalti irregolari. Il motore è molto silenzioso, le vibrazioni sono minime e la trasmissione è ben calibrata er valorizzare al meglio le notevoli prestazioni espresse dal 250 (128 km/h dichiarati, con un consumo medio pari a 26 km/l). I prezzi infine, 3.749 euro per il 250, 3.259 per il 200 e 2.999 per il 125 cc.Gio.Cer.

Dai blog