Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Il Silver Wing si «adatta» alla metropoli

default_image

  • a
  • a
  • a

Con un prezzo di 5.990 Euro, infatti, si può acquistare uno scooter che altro non è se non la versione di 600 centimetri cubici con la cilindrata di 400, motore bicilindrico parallelo e raffreddato a liquido incluso, peraltro unico modello di questa categoria ad avere queste caratteristiche. Diverse sono sia la potenza, che è pari a 38 cavalli a 8.500 giri, sia sono alcune rifiniture estetiche, che riteniamo oltretutto migliorative, come l'utilizzo della vernice cangiante ed il nero opaco su forcella, cerchi e pedane; l'alimentazione è ad iniezione elettronica, l'omologazione è Euro 3. Nel Silver Wing 400 ci si sente accolti come se ci sedessimo in poltrona; la sella è bassa, cosa che permette un facile contatto col terreno, ben imbottita e spaziosa, anche per due. La strumentazione ha pari qualità di una in dotazione ad un'auto di segmento alto; nel vano sottosella possono entrare facilmente due caschi integrali. Il comfort di marcia è elevato: il parabrezza, che è generoso come dimensioni, protegge bene busto e testa, mentre lo scudo frontale è più snello. Il bicilindrico spinge forte ad ogni regime, assecondato da una rinnovata trasmissione che allunga il Silver Wing 400 verso velocità alte per uno scooter di questa cilindrata, peraltro migliorando il mantenimento di quelle di crociera. Ant.Vit.

Dai blog