MOTOGP
Anche se il pilota romano nei giorni scorsi aveva annunciato la firma del contratto con il team di Harald Eckl, la trattativa «è molto, molto difficile», come fa sapere un portavoce del team: «La situazione in questo momento è molto difficile. Tra i vari problemi, quello maggiore è la fornitura di gomme per una terza moto. Abbiamo parlato con Max dopo Valencia, ma la Bridgestone, che fornisce le gomme alla nostra squadra, ha ormai pianificato i programmi per due soli piloti (Nakano e De Puniet, ndr). Non ci sono programmi per una terza moto». In realtà in questi giorni stava prendendo corpo anche un'altra ipotesi, e cioè quella di schierare la terza moto ma con le gomme Michelin, come già accaduto nel team di Sito Pons Pramac due anni fa, quando Biaggi (Michelin) era affiancato da Makoto Tamada in squadra, ma la moto del giapponese aveva gomme Bridgestone. La Camel, lo sponsor munifico che il romano porterebbe con sè in dote, sta facendo di tutto per trovare una sistemazione al suo testimonial, ma la pista-Michelin in casa Kawasaki non sembra percorribile, come conferma il team: «Con la Michelin non trattiamo, abbiamo solo la Bridgestone. Biaggi in Kawasaki? Al momento meno del 50%».