Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Torino 2006, inaugurazione da 28 milioni di euro

default_image

  • a
  • a
  • a

Introdotto dalle battute pungenti di Piero Chiambretti, Marco Balich ha rassicurato tutti. Se nella città dai mille cantieri e dall'autostrada ridotta a gruviera per queste Olimpiadi che costeranno allo Stato un miliardo e mezzo di euro (cui vanno aggiunti i 260 milioni di euro stanziati dal Comune e i 52 milioni dello sponsor principale Coca Cola) molto è ancora incerto, certissimo e in fase avanzata è, invece, il grande show inaugurale che con 5 mila 500 persone animerà per due ore e mezzo lo stadio con il palco di 70 metri, a forma di cuore pulsante. Lo show dal budget di 28 milioni di euro è top-secret, ma Balich, dopo le icone delle «scintille di passione» e dopo aver presentato il suo straordinario staff, fra cui la costumista premio-Oscar Gabriella Pescucci, l'architetto Mark Fisher (autore di «The Wall» dei Pink Floyd) il produttore Ric Birch (autore delle Olimpiadi di Los Angeles, Barcellona e Sydney) ha svelato il nome del primo tedoforo: lo stilista Giorgio Armani, che curerà anche la regia dell'arrivo del presidente Ciampi.

Dai blog