UN RITORNO al passato.

La squadra giallorossa non ha ancora un logo sulle proprie maglie, dopo la scadenza dell'accordo con la Mazda e starebbe pensando ad un vecchio marchio che ha portato fortuna nei primi anni Ottanta. Il legame con il colosso alimentare portò alla conquista del secondo scudetto. Un dettaglio che in certi casi potrebbe pesare in un'eventuale trattativa. Secondo quanto riferisce il sito Sporteconomy.it, ci sarebbero stati dei contatti tra le due società, ma la Barilla non si accontenterebbe di vedere semplicemente il proprio nome sulle magliette della Roma, anche perché un'azienda conosciuta ormai in tutto il Mondo non ricaverebbe troppa pubblicità da una partnership del genere. L'idea è quella di avviare una collaborazione a trecentosessanta gradi. Per questo si attendono nuovi segnali dal management capitolino che possano mettere sulla bilancia un progetto serio in modo da avere entrambi un ritorno finanziario non indifferente. Sponsorizzare la Roma può diventare interessante se ci saranno dietro operazioni di marketing e di public relations. Intanto torna a parlare Carlo Simongini, presidente di Mazda Italia, con la quale i giallorossi hanno interrotto il rapporto. «Abbiamo avuto un anno di tempo per arrivare al prolungamento del contratto. Non mi sembra ci sia una forte volontà da parte della società giallorossa di trovare lo sponsor». C. Fer.