di FABRIZIO MARCHETTI SPONSOR, l'attesa si allunga.
Si cerca di siglare un accordo per una cifra pari almeno a 2.3 milioni, quella garantita nell'ultimo biennio dalla Parmacotto. Continuano i sondaggi: nelle ultime settimane, oltre alla coreana Lg, alla Mazda e alla Samsung, si è cercato di uno spiraglio anche con la Barilla, in questo momento più vicina, come orientamento, all'ipotesi-Roma. Si lavora con la speranza di tirare fuori dal cilindro una sorpresa: e per domenica, nella sfida con il Palermo, potrebbe tornare d'attualità l'ipotesi di un main-sponsor occasionale, da singolo evento. Capitolo-società: fissate le scadenze più importanti. Per il 29 settembre è stato convocato il consiglio di gestione chiamato ad approvare il bilancio al 30 giugno. Dopo l'ok della società di revisione l'incartamento finirà davanti al consiglio di sorveglianza (data precisa ancora da stabilire). Infine il 28 ottobre è stata fissata l'assemblea annuale degli azionisti per chiudere il cerchio. I piccoli detentori di quote, dopo la richiesta al consiglio di sorveglianza relativa ai chiarimenti sull'accordo con il Fisco (in relazione ai «paletti»), hanno spedito analoga richiesta all'Agenzia delle Entrate, alla fine della scorsa settimana. L'Erario ha invece inviato alla Lazio la richiesta dell'Ue in merito ai dettagli dell'intesa sottoscritta lo scorso 20 maggio, per valutare eventuali aiuti di Stato. Un esponente della Curva Nord, infine, è volato in America, dove si incontrerà con Giorgio Chinaglia, che quest'estate aveva offerto la sua collaborazione gratuita alla Lazio. Rinnovi: attesi gli incontri con Liverani, Cesar e Dabo per negoziare i contratti che scadranno a giugno.