Caccia allo sponsor
Diritti tv, si tratta
Al di là del calciomercato, nella prossima settimana la società dovrà stringere i tempi per trovare l'intesa economica con Sky e con il nuova azienda il cui marchio comparirà nella prossima stagione sulle maglie biancocelesti. Con ogni probabilità la nuova divisa da gioco - lo sponsor tecnico resterà Puma - verrà presentata direttamente a S.Cristina, sede della prima fase del ritiro, a pochi giorni dalla prima sfida di Intertoto. Dopo aver venduto alla Media Partners & Silva Group i diritti televisivi delle partite casalinghe fino al 2010 che porteranno nelle casse della Lazio 40 milioni, i dirigenti laziali nei prossimi giorni inizieranno le trattative per cedere i diritti televisivi del digitale terrestre e i diritti criptati. Al momento l'intesa con Mediaset appare più semplice da trovare rispetto a quella relativa a Sky. Troppa ampia la forchetta tra domanda ed offerta. I dirigenti della piattaforma satellitare del magnate australiano Ruphert Murdoch offrono 30 milioni per il biennio 2005/2007, il presidente della Lazio ne pretende almeno venti in più. Dopo l'ultimo incontro avvenuto a fine settembre la distanza non sembra essersi ridotta: il tempo ed i risultati ottenuti dalla squadra hanno giocato a favore dei dirigenti australiani che prima di presentare una nuova offerta ora attendono le mosse di mercato del club biancoceleste. Al tempo stesso il presidente Lotito aspetta di chiudere il contratto con Sky prima di presentasi al tavolo delle trattative per costruire la nuova Lazio. Sul fronte sponsor ufficiale si segue la pista di un gruppo bancario - si tratta sempre con Unicredit - ma non è da escludere un rinnovo contrattuale da parte dell'attuale marchio commerciale - Parmacotto n.d.r. - che ha accompagnato il club negli ultimi due anni. Intanto ieri sera si è concluso al Forte Village di Santa Margherita di Pula il businness meeting organizzato dalla Lazio in collaborazione con Sport Five.