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VERONA — La speranza, forse, sarà anche quella di far più paura all'Inter: fatto sta che il Chievo domani ...

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Ciò per merito (o a causa) di un accordo commerciale tra la squadra di Campedelli e la Sony Pictures Releasing, major del cinema che tra pochi giorni distribuirà nelle sale italiane «Anaconda: alla ricerca dell'orchidea maledetta», un'avventura horror ambientata nel Borneo. Tra i protagonisti del film c'è anche una spaventosa anaconda. Proprio per promuovere la pellicola, i giocatori del Chievo scenderanno in campo a Milano con una divisa interamente squamata: oltre alla consueta presenza degli sponsor del club, verrà riprodotto l'effetto anaconda sulle maglie, sui pantaloncini e sui calzettoni. La storia della maglia del Chievo ripropone un dibattito che ormai è nel cuore dei tifosi di tutte le squadre: sono finiti i tempi delle maglie-"bandiera", quelle che erano immediatamente riconoscibili nell'immaginario dei fans: non solo per i colori, ma anche per i disegni, le strisce, i marchi. Adesso, invece, il marketing e il merchandising impongono scelte anche estreme, con la tenuta di gioco che somiglia sempre più a...uno spot pubblicitario.

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