SPECIALE MOTO
No, il nuovo gioiello della casa di Noale, ha bisogno di strada, anzi meglio, di pista. È una versione «cattiva» della già sportiva Rsv 1000 R. Carbonio e alluminio ovunque, potenza non dichiarata e costo astronomico per i pochi eletti che potranno permettersela. YAMAHA YZF-R1 Sportiva per eccellenza È STATA la reginetta dell'ultimo salone della moto di Milano e gli appassionati del genere non vedono l'ora di salirci sopra. È la nuova Yamaha YZF-R1, vero e proprio must del momento per gli amanti della velocità su strada. Ancora più compatta della versione precedente già leader del suo segmento di mercato. Ancora più cattiva e soprattutto ancora più bella. Rapporto peso potenza da MotoGp: 172 chili per 172 cavalli, che con la pressione dell'Air Box, arrivano ad essere ben 180. Una forza della natura, nata per chi sa già maneggiare oggetti di questo tipo: da vietare ai principianti. TRIUMPH DAYTONA 955i BLACK Inglese col sangue giapponese ARRIVA la versione, rivisitata, della «nera» che ha monopolizzato l'attenzione degli amanti del marchio inglese. La nuova Daytona 955i Black diventa più filante grazie al nuovo disegno del cupolino e a un rivisto profilo aerodinamico. La sportiva di casa Triumph si mette così al pari della concorrenza nipponica che dal punto di vista «fisico», prendeva qualcosa al modello d'Oltremanica. Cambiano, finalmente, anche gli specchietti laterali, ora più che mai in linea con il look della moto. Adesso la Daytona 955i è più aggressiva, rinunciando ancora a qualcosa in fatto di comodità di guida, sempre in favore dell'assetto sportivo. Immutato il propulsore tre cilindri da 149 cavalli.