Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Cambia lo stile non la classe

Esplora:
default_image

  • a
  • a
  • a

I cambiamenti più evidenti sono quelli stilistici: il paraurti anteriore in tinta con la carrozzeria, i fari e la mascherina sono stati completamente ridisegnati. I nuovi fari a doppia parabola, che ricordano quelli della Renge Rover, garantiscono un'illuminazione migliorata del settanta per cento e così pure quelli posteriori sul paraurti, che, posizionati più in alto, riducono la possibilità che il fango, su strada o in fuoristrada, possa oscurarle. Anche gli interni sono stati sostanzialmente ridisegnati per offrire maggiore confort e lusso: una nuova plancia, nuova strumentazione, nuove finiture delle portiere, nuovi sedili più confortevoli, nuovi rivestimenti. E non solo, i nuovi materiali scelti per tutto l'abitacolo sono molto più piacevoli al tatto che in passato. La Freelander è offerta in due stili di carrozzeria - tre porte in versione aperta "Softback" e chiusa "Hardback", e cinque porte - e tre motorizzazioni. Rimangono i due propulsori presentati sulla Freelander 2001: il V6 benzina da 2,5 litri, il 2.0 quattro cilindri turbodiesel e il nuovo 1.8 quattro cilindri a benzina. Per l'Europa viene offerto anche un nuovo allestimento: la Freelander Sport, la Lend Rover più maneggevole e sportiva mai prodotta, con cerchi in lega da 18 pollici, sospensioni più basse e tarate così da ridurre il rollio e la sensibilità nel caso di guida sportiva. Questo allestimento, è offerto in due motorizzazioni, il 2.0 td4 quattro cilindri turbodiesel Common Rail e il 2.5 v6 214 valvole a benzina. Su tutte le tipologie, la trazione integrale permanente e i sistemi elettronici di controllo ad alta tecnologia come l'HDC (Sistema Automatico di rallentamento in discesa) e l'ETC (Controllo Elettronico della Trazione) le consentono di affrontare qualsiasi tipo di terreno e in qualsiasi condizione: con neve, forti piogge, terreno scivoloso. Senza contare che la posizione di guida dominante permette al guidatore e ai passeggeri di vedere più lontano e anche, aspetto non trascurabile in città, di parcheggiare con grande facilità e maneggevolezza. Tra l'altro, oggi, per rendere la manovra ancora più semplice, sono disponibili anche i sensori di parcheggio. I nuovi colori sono tre: il Giverny Green, lanciato con la nuova Renge Rover, l'Helsinki Blue e il Maya Gold. Salgono dunque a quindici, tra pastello, metallizzati e micatallici i colori di carrozzeria a disposizione. Per quanto riguarda gli interni, in tessuto, in alcantara o in pelle traforata, si può scegliere tra il colore nero, l'Alpaca Beige e il Light Tundra. I prezzi, chiavi in mano, dei vari modelli, in vigore dal 1 ottobre 2003, variano da un minimo di euro 22.710,00 ad un massimo di euro 36.368,00

Dai blog