Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

IL MINUTO DI RACCOGLIMENTO OSCURATO

default_image

  • a
  • a
  • a

Scriveremo una nota di demerito nei confronti della Rai, che avrebbe dovuto tener conto di certe cose o perlomeno avrebbe dovuto interpellarci». Non usa mezzi termini Sergio Di Sabato, direttore del marketing e pubblicità della Cafè do Brasil, società di Melito di Napoli produttrice del caffè Kimbo il cui spot interpretato da Gigi Proietti è stato mandato in onda dalla Rai durante il minuto di silenzio prima di Polonia-Italia, nel commentare il comportamento dell'emittente di stato, che lo ha lasciato sorpreso ed amareggiato. «Prendiamo una distanza assoluta da questa vicenda del nostro spot - continua Di Sabato - mandato in onda durante il minuto di silenzio prima della partita, che sarebbe stato giustissimo far vedere. Quanto prima chiederemo spiegazioni alla Rai di quanto è accaduto. Vogliamo capire bene cosa sia successo. Noi commissioniamo degli spot - puntualizza il responsabile marketing del caffè Kimbo - ma non decidiamo il minuto o quando vengono mandati in onda. Ci ritroviamo ad aver fatto una brutta figura nostro malgrado, noi che siamo molto sensibili a quanto è successo. A costo di non far trasmettere il nostro sport, mai avremmo voluto che accadesse una cosa del genere. E non sappiamo nemmeno bene perchè. Ma la Rai ci dovrà dare spiegazioni. Ci sono tanti momenti per mandare in onda gli spot, farlo proprio durante quel minuto è fuori da ogni logica. Scriveremo alla Rai, chiederemo spiegazioni: avrebbero dovuto tener conto di certe cose o perlomeno qualcuno avrebbe dovuto interpellarci».

Dai blog