NESTA Il Milan ha incassato 285.
La maglia più richiesta: quella col 13 di Nesta. INTERNET Da settembre, Milan, Parma, Sampdoria, Bologna, Torino e Bari inseriranno nei rispettivi siti Internet un'area a pagamento (3,95 euro al mese) per scaricare filmati o file audio. La Mp Web, che gestisce i siti, ha calcolato un pubblico potenziale di 16.800 visitatori per il Milan, 12 mila per la Samp, seimila per il Torino. Il Manchester, unica squadra al mondo ad avere sul sito un'area a pagamento, ha tremila clienti. OROLOGI A New York Moggi s'è fatto fotografare accanto all'orologio col marchio Juve esposto in una gioielleria della 57esima strada. MERCHANDISING "Merchandising calcistico", cioè quell'attività commerciale per cui si fanno soldi vendendo magliette, portachiavi, tazzine da caffè', orologi con il marchio di una squadra. Limitandosi a Inghilterra, Francia, Spagna e Italia questo mercato vale 3,5 miliardi di euro, poco meno di settemila miliardi di lire (il 15 per cento in Italia). Il Milan, che stima il suo mercato in 44 milioni di euro (17 per cento del totale), ha già aperto negozi a Madrid e Tokio, dove la settimana scorsa è arrivata l'Inter e dove a fine agosto aprirà un negozio anche la Juve. La Juve guarda con interesse anche al Canada, specialmente agli italocanadesi. Attraverso la catena giapponese Japan Sport Vision (30 negozi in 16 città), il Milan ha incassato in tre anni 1,5 milioni di dollari. NUMERI Il Milan non ha il 6, perché ritirato in omaggio a Baresi. Neanche la Roma ha il 6, perché nessun giocatore lo ha voluto per rispetto ad Aldair. Vieri porterà il 32 (portafortuna). Alla Roma non ci saranno portieri col numero 1: Lupatelli, che al Chievo aveva il 10, porterà il 3. JUVENTUS La Juve giocherà quest'anno con lo scudetto al centro e non più a sinistra e con i numeri d'oro, forse non troppo leggibili. Il tessuto delle maglie si chiama "climatcool" ed è lo stesso adottato da Milan, Inter e Roma.