Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

CALO Gli ascolti in tv della Formula 1 sono calati (come ha rilevato lo studioso Francesco Siliato): ...

default_image

  • a
  • a
  • a

Nel 2003 non si è arrivati in genere ai dieci milioni di spettatori, cifra che l'anno scorso fu superata per dieci gran premi consecutivi (fino al GP di Germania) e poi di nuovo nei due Gran premi di settembre. Siliato ne ricava che quello che attira il pubblico non è l'incertezza della vittoria (come quest'anno), ma il trionfo sia pur ribadito e privo di patemi del proprio beniamino (Schumacher nel 2002). AEREO Milan e Juventus sono tornati in Italia sullo stesso aereo. Hanno solo prenotato i posti in file diverse NAKATA I giapponesi hanno comprato Parma-Reggina di mercoledì scorso per 50 mila euro, una cifra degna della Coppa Uefa. Motivo: nel Parma giocava Nakata e nella Reggina Nakamura, circostanza che ha fatto scrivere al "Sole 24 Ore": "Un giapponese per squadra forse risolverebbe i problemi del calcio italiano". Un pacchetto di più partite del Parma in Giappone può adesso essere acquistato per due milioni di dollari. Nel contratto che il Parma ha stipulato con la Darmon per la vendita all'estero dei diritti televisivi è previsto un premio di un milione di euro in più per ogni partita in cui gioca Nakata. La Lazio ha previsto che, se potrà schierare Nakata nei due match contro il Benfica, riceverà 150 mila euro dallo sponsor Sony. DIRITTI TV Il calcio italiano nel mondo vale 80 milioni di euro (diritti tv). Milan-Juve è stata seguita da 200 televisioni sparse nel pianeta.

Dai blog