Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Boom-abbonamenti, toccata quota 22 mila Sponsor, Daewoo in vantaggio. Merloni conferma l'ingresso nell'azionariato

default_image

  • a
  • a
  • a

Sarà quel senso di appartenenza che ogni tifoso della Lazio porta dentro o per l'invitante politica societaria che ha abbattuto i prezzi, ma in questi primi giorni di campagna abbonamenti i botteghini della Lottomatica e gli uffici dello stadio Olimpico sono stati presi letteramente d'assalto. A ieri, ultimo giorno per la conferma delle vecchie tessere, erano stati venduti oltre 22 mila abbonamenti. Un vero e proprio record se confrontiamo i dati odierni con quelli della passata stagione, dove soltanto diecimila persone avevano confermato l'abbonamento dell'anno precedente. La sorpresa arriva dal sesso debole: quasi il 30% degli abbonamenti sono rosa, a testimonianza del ritrovato rapporto della società Lazio con le famiglie. Del resto la partita con il Porto in coppa Uefa e quella in campionato contro il Brescia avevano dato delle indicazioni e tracciato una strada che i dirigenti biancocelesti hanno saggiamente percorso fino in fondo. Baraldi sogna ad occhi aperti augurandosi di centrare l'obiettivo di 50 mila abbonati, i conoscitori di Lazio sanno già che oltrepassare la cortina dei quarantamila tessere sarebbe un successo senza precedenti. I vecchi abbonati avranno tempo fino al termine della settimana per cambiare i posti, poi dalla prossima settimana ogni tifoso avrà campo libero per poter scegliere e acquistare la nuova tessera. Intanto la società si sta muovendo per trovare un accordo con lo sponsor che accompagnerà la squadra nelle prossime stagioni. In pole position resta la Daewoo, azienda automobilistica coreana che potrebbe affiancare il proprio marchio al simbolo dell'aquila imperiale, ma nelle ultime ore si sta facendo largo sempre più insistentemente la candidatura delle aziende Ariston e Indesit, legate a Vittorio Merloni (che ieri ha confermato il suo ingresso nella Lazio con la Faber Factoring). Venti milioni di euro sarà la cifra che l'industriale marchigiano investirà sul nuovo aumento di capitale. Merloni, tuttavia potrebbe anche pensare di sponsorizzare la società, che pensa anche a un doppio marchio, uno per le partite in campo nazionale e un altro riservato alle competizioni europee. Intanto oggi nel centro sportivo di Formello verrà inaugurata la nuova sede della Fondazione Lazio, che avrà un punto di riferimento all'interno del centro biancoceleste.

Dai blog