Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Obiettivo 50 mila tessere Sconti per donne e ragazzi

default_image

  • a
  • a
  • a

Venti autografi, sfondo azzurro, la casacca del cuore griffata con i nomi di chi «ha salvato la Lazio», dicendo «sì» al piano-Baraldi. Sarà regalata ai fedelissimi e fa da copertina, suggestiva, a una campagna abbonamenti che chiama a raccolta la gente biancoceleste per sposare il nuovo progetto Mancini. Il taglio del nastro è avvenuto ieri a Formello e presenta Sconti per donne e ragazzi (in Curva 90 euro), agevolazioni per i nuclei famigliari, finanziamento con saldo a novanta giorni e infine biglietto omaggio per il preliminare di Champions League. «Vogliamo uno stadio pieno di lazialità», è il ritornello che alimenta il percorso chiamato a riempire l'Olimpico, «magari con 50 mila fedelissimi» a recepire e amplificare il grido di battaglia della Nord. Baraldi e Longo l'immaginano proprio così, e la rivoluzione copernicana del nuovo management rovescia la prospettiva, la voce «ricavi» viene subordinata a quel valore aggiunto chiamato passione. Roba che non ha prezzo e fa la differenza. «Le motivazioni sono tutto nel calcio, saranno gli sponsor a compensare i mancati ricavi», ricorda Baraldi, che poi rivela che «nel caso in cui si centrasse la Champions potrebbero svilupparsi altre iniziative per la gente». Scontato il riferimento ai mini-abbonamenti ma il nuovo corso piace a prescindere. E allora ecco i prezzi: i Distinti scompaiono, via libera al progetto delle Curve allargate (entrambe), a 215 euro. Tribuna Tevere a 450 euro (nucleo famigliare da tre persone entrerà a 810 euro), la Top a 800, la Monte Mario a 640, la Monte Mario centrale a 950, fino alla Tribuna d'Onore centrale a 3600 euro. Il diritto di prelazione potrà essere esercitato dal 19 al 27 giugno, il 2 e 3 luglio spazio al cambio posti, dal 4, invece, vendita libera fino al 29 agosto. Immutati i punti vendita: Lottomatica e Biglietteria dello Stadio Olimpico, lato Curva Nord (solo per abbondamenti ridotti). E un'altra idea: disegnare la mappa della passione, cioè cercare di identificare le zone a più alta concentrazione di tifosi biancocelesti, anche in Provincia, per cercare di agevolare, attraverso sconti e facilitazioni, il loro trasferimento all'Olimpico. Nei prossimi giorni, grazie al numero verde 800-625625, sarà possibile conoscere gli altri dettagli del progetto. «Una maglia unica», slogan 2004 della voglia di Lazio. Fab. Mar.

Dai blog