
La Talpa, il nuovo format funziona: tutti i dati del successo multimediale

Grande successo multimediale per “La Talpa – Who is the mole”. Il format ventennale, riformulato da Mediaset e capitanato da Diletta Leotta, è piaciuto parecchio. I numeri dell'esordio del reality, sia su Canale 5 che su Mediaset Infinity, ne sono la prova. Viaggiando in parallelo su due piattaforme, con modalità di racconto e formati differenti per tv lineare e streaming on demand, il programma ha aperto nuovi scenari di fruizione dei contenuti d’intrattenimento, intercettando i gusti degli spettatori più giovani e smart, target pregiato per gli investitori pubblicitari.

Rai 1 vince con la fiction. Cala il Grande Fratello, colpo Gruber
Federico di Chio, direttore marketing Mediaset, ha detto: “La novità di questa edizione de La Talpa è che è stata concepita fin dall’inizio come un’operazione nativamente cross-mediale, dove Mediaset Infinity non rappresenta semplicemente una finestra di riproposizione del contenuto televisivo, ma è ambiente di diffusione di contenuti originali, alcuni anche in anteprima rispetto a Canale 5. Abbiamo insomma ricercato una ‘circolarità’ tra televisione e digital che è assolutamente nuova e molto moderna".

Vespa contro Mentana, come sono andate le maratone elettorali
I risultati, molto alti soprattutto sul pubblico più giovane e centrale, testimoniano il successo dell’operazione: 7.7 milioni di contatti e 2.3 milioni di ascolto medio per Canale 5, con una share del 16% sul target commerciale e addirittura del 19.4% sui 15-44 anni. I tre formati d’anteprima su Infinity hanno realizzato, complessivamente, 815.000 spettatori nel minuto medio. La campagna sui social network ha poi riscosso volumi elevatissimi nei primi 5 giorni: 33 milioni di visualizzazioni su Meta (Facebook + Instagram), 28.2 milioni su TikTok, 3.5 milioni su YouTube. E soprattutto ha generato reazioni molto positive, addirittura entusiastiche, da parte del pubblico giovane, sia per la qualità produttiva del programma che per la novità dell’operazione.
Dai blog

La magia dei Pink Floyd torna a suonare nell'anfiteatro di Pompei


Da Jackson ai Beach Boys: quando le canzoni finiscono in tribunale


Delirio Lazio all'ultimo respiro
